Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno come oggetto l'acquisto di prodotti e servizi  effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito https://www.benessereintegratori.com

Il contratto con il negozio online benessere integratori.com è un contratto concluso a distanza.

Il contratto sopracitato entra in vigore al momento della ricezione della merce da parte del cliente.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e successive modifiche ed integrazioni, dal D.L. 24/2002 e, per quanto concerne la tutela della privacy, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche.


Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il cliente autorizza benessere integratori.com ad inviargli via e-mail il documento di vendita (fattura/ricevuta) relativo all`ordine.


Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di benessere integratori.com  al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo internet https://www.benessereintegratori.com, così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire online. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Shop Centre srls, mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Shop Centre Srls. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Una volta inviata la conferma d'ordine al cliente via mail l'ordine con il propiro ID si intende definitivo e non modificabile.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine o per mancanza del prodotto, benessere integratori.com garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci attraverso il Modulo di contatto 

I prodotti ordinati sul sito benessereintegratori.com possono essere consegnati sul territorio italiano ed estero, ugualmente gli scontrini e le fatture emmessi per i nostri clienti possono contenere soltanto il codice fiscale/la partita IVA della Shop Centre Srls.


Come si effettua un ordine?

Il sistema scelto per creare un ordinativo è quello del “negozio virtuale”.

Per scegliere il prodotto di Vostro interesse, basta che Voi lo aggiungiate al “carrello” a Vostra disposizione.

Una volta conclusa la spesa, avendo cura di compilare il modulo con tutti i Vostri dati (nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, codice fiscale, eventuale Partita IVA, recapito telefonico, fax, e-mail), siete pronti per inviare l’ordine.

Nel modulo, oltre alle rubriche da compilare con i dati personali, c'è anche lo spazio NOTE con cui ci potete richiedere informazioni più particolari di Vostro interesse.

Il Vostro indirizzo e-mail potrà essere utilizzato per informarVi sullo stato di avanzamento della procedura dell’ordine di acquisto.

Potrà eventualmente essere usato anche per aggiornarvi sulle novità e promozioni nel settore dei pneumatici.

Effettuato l'ordine Vi verrà inviata un e-mail di conferma del ricevimento dello stesso, con indicazioni sui tempi e modi della fornitura. Si prega di voler leggere attentamente il contenuto del messaggio per controllare la correttezza dei dati inseriti. Nel caso di non conformità dei Vostri dati con quelli da noi inviati, si prega di contattarci telefonando al numero indicato nel messaggio oppure inviando una e-mail con i dati corretti.

Per una chiamata al nostro Servizio Clienti si applica la tariffa nazionale dell’operatore telefonico.

L’elevato grado di soddisfazione dei nostri clienti coincide con la risposta che sappiamo loro fornire rispetto alle esigenze rappresentate.

Il continuo aggiornamento delle scorte e la specificità del sistema della prenotazione, così come la rapida evasione degli ordini, rendono la comunicazione con il cliente più facile ed incisiva.

La nostra società, da sempre, ha quale mission principale quella di voler rispondere nel modo più veloce e migliore possibile alle domande individuali dei propri clienti, dando una risposta più esaustiva possibile alla variabilità delle informazioni richieste ed ai bisogni espressi.

Le nostre modalità di pagamento sono il bonifico bancario, la carta di credito e PayPal (costi e commissioni aggiuntive secondo le regole del fornitore del servizio).

Bonifico bancario

Esiste la possibilità di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. Se scegli il bonifico bancario come metodo di pagamento, l’ordine verrà evaso solo in seguito alla ricezione dello stesso sul conto bancario di Shop Centre Srls.  Inoltre La informiamo che l’ordine non pagato con BB verrà automaticamente cancellato dopo 10 giorni dal momento in cui e’ stato effettuato.

Carta di credito tramite PayPal

Acquistare con carta di credito su www.benessereintegratori.com è sicuro: Shop Centre Srls si affida, infatti, a sistemi certificati per pagamenti elettronici. Tale sistema di pagamento elettronico mette al primo posto la sicurezza nella gestione delle transazioni, tranquillizzando i Clienti sul trattamento dei dati rilasciati su Internet.

I dati relativi alla carta di credito vengono inseriti SOLTANTO sul server sicuro di tali sistemi certificati che utilizzano il protocollo di sicurezza SSL3 con crittografia a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato) e da lì immediatamente trasmessi ai circuiti autorizzativi internazionali. I dati sensibili relativi alla carta di credito pertanto NON vengono mai raccolti o memorizzati sul server di Shop Centre Srls a totale garanzia di sicurezza per l’acquirente. Per i circuiti Visa e Mastercard non verrà applicata nessuna commissione sul valore della transazione, idem per il circuito AMEX.

Si prega di inserire il numero d'ordine nel titolo di pagamento. In nessun caso potrà essere cancellato l'ordine per motivi non iscritti nelle norme contrattuali.


Tempi di consegna

Standard  - Il materiale verrà recapitato all’indirizzo di consegna inserito nell’ordine in circa 3-4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento tramite corriere espresso.

La spedizione degli articoli ordinati alle isole ( Sicilia, Sardegna, Isole Minori) richiede (in media) 2 giorni lavorativi in più.

Termini di consegna da parte del corriere

Il corriere consegna i pacchi nell’intera giornata lavorativa.

Per concordare eventualmente l’ora esatta della consegna è necessario contattare il corriere di riferimento entro il giorno prima della consegna stessa.

Se il corriere non Vi troverà, Vi lascerà un avviso.

Il primo giorno dopo il tentativo di consegna non andato a buon fine la merce verrà messa in giacenza nella sede locale del corriere, da dove lo potrete ritirare personalmente. L’indirizzo del corriere e tutti i dettagli inerenti potrete individuarli direttamente sull’avviso lasciatoVi dallo stesso.

Se non ritirerete personalmente la merce dalla sede del corriere, il secondo giorno dopo aver lasciato l’avviso, provvederà ad un nuovo tentativo di riconsegna all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

Il Venditore s’impegna a consegnare la merce in conformità con quanto ordinato dal cliente. Qualora le merce ricevuta non corrisponda a quanto ordinato, si prega di contattare il Servizio Clienti.

Si prega in ogni caso di controllare la corrispondenza dell’ordine con gli articoli consegnati.

Nel caso in cui la merce consegnata risulti difettosa e/o danneggiata si prega di invitare il corriere a redigere apposito verbale con protocollo e di rilasciarVi la copia di spettanza (è importante che corrisponda al giorno della consegna), informando immediatamente di ciò il nostro Servizio Clienti, al fine della tempestiva risoluzione del problema verificatosi.


Diritto di recesso, rimborsi e reclami 

Diritto di recesso

Le vendite tramite Internet dei prodotti presenti sul sito BenessereIntegratori.com vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati dal decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005.

L’acquirente può rescindere il contratto di vendita della merce acquistata presso il venditore senza indicare alcuna informazione, inoltrando una dichiarazione scritta [link al modulo di contatto] entro e non oltre 14 giorni  di calendario, contando dal giorno della consegna del prodotto, quando il cliente entra in possesso della merce. Quando il termine ultimo cade durante il fine settimana oppure una festività, questo è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

Rimborsi 

In caso di rifiuto dell’acquisto il termine ultimo per il rimborso dei fondi versati è di 14 giorni.

Reclami

I reclami relativi a prodotti difettosi possono essere presentati per iscritto all'indirizzo shopcentre17@gmail.com, tramite lettera scritta o telefonicamente.

Inviando un reclamo relativo ad un prodotto difettoso, il venditore vi consiglia di fornire precisamente le informazioni dell'Acquirente e la descrizione del motivo del reclamo ed eventuali richieste al Venditore.

Nel caso di riconoscimento del reclamo inviato, la merce difettosa viene scambiata con dell’altra, qualora questo fosse impossibile (ad esempio, perché le scorte risultano esaurite), il Venditore restituirà l'equivalente del prezzo della merce o potrà offrire la scelta di altri prodotti disponibili nel negozio.

In caso di rigetto del reclamo presentato il cliente dovrà sostenere i costi di ritiro della merce, il suo smaltimento e la nuova merce.

Sugli esiti del reclamo il cliente verrà informato dal Venditore via e-mail.

LA MERCE DA RICONSEGNARE DEVE ESSERE RISPEDITA NELL’IMBALLO ORIGINALE E/O CORRETTAMENTE IMBALLATA PER NON DANNEGGIARSI DURANTE IL TRASPORTO. IL MITTENTE È RESPONSABILE DELLA CORRETTA SPEDIZIONE DEI PRODOTTI RESTITUITI.

Nel caso in cui la merce consegnata risulti difettosa e/o danneggiata si prega di invitare il corriere a redigere apposito verbale con protocollo e di rilasciarVi la copia di spettanza (è importante che corrisponda al giorno della consegna), informando immediatamente di ciò il nostro Servizio Clienti, al fine della tempestiva risoluzione del problema verificatosi.

ATTENZIONE: La ricevuta del pacco senza obiezioni da parte del Cliente comporta la decadenza di tutte le pretese vantate dallo stesso a titolo di difetto o danneggiamento meccanico della merce. Se il Cliente infatti non redigerà apposito verbale protocollato insieme al corriere nel momento della consegna i reclami non potranno essere considerati.

Clausole conciliativa ed arbitrale

Per tutte le controversie che dovessero insorgere fra le parti, ovvero tra la società Nuova Elettra Srl titolare del sito www.benessereintegratori.com ed i clienti on-line della stessa - a seguito dell’invio dell’ordine e dell’accettazione dello stesso per il tramite del sito in parola - concernenti i contratti di vendita stipulati in Italia o da essi strettamente dipendenti, le parti si obbligano reciprocamente ad esperire in via preventiva il tentativo di conciliazione disciplinato dal regolamento di conciliazione della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Bari. In caso di mancata conciliazione, le medesime controversie saranno risolte mediante arbitrato secondo il Regolamento di arbitrato della Camera di Commercio di Bari. Il Tribunale Arbitrale sarà composto da un arbitro unico nominato in conformità al Regolamento della Camera di Commercio e deciderà secondo diritto nel rispetto delle norme inderogabili degli artt. 806 e ss. del codice di procedura civile. Effettuando l'ordine, il Cliente accetta e sottoscrive integralmente le suddette condizioni di vendita. In caso di controversia il foro competente è quello di Bari.

Serve aiuto?
Serve aiuto?
Chattiamo!
Per informazioni
Per informazioni
0808694027
Scrivi una e-mail
Scrivi una e-mail